Nessun risultato
La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.
“Innovazione” è una parola di ampia portata misurabile però solo quando descrive attività concrete. Parlando di innovazione tecnologica, ad esempio, attualmente l’Italia è considerata tra i Paesi europei che registrano il maggior sviluppo digitale delle imprese (banda larga, competenze informatiche, investimenti in ricerca e sviluppo). E l’INPS, tra le più grandi aziende pubbliche italiane, ha una significativa presenza ed esperienza nell’innovazione tecnologica.
Ma “innovazione”, come detto, è molto di più. Può essere, ad esempio, quella “sociale”, più affine all’identità e agli obiettivi dell’INPS. Innovazione per rispondere a bisogni emergenti con nuove soluzioni e nuovi modelli. Un ambito in cui rientrano welfare, ambiente, salute, istruzione, educazione e tante altre importanti istanze.
L’INPS, con i suoi oltre 120 anni di storia, ha da sempre agito in ottica di innovazione ponendo al centro della sua azione la persona. Fin dalla fondazione nel suo compito di previdenza sociale, e poi negli altri ruoli ricoperti nella società italiana. Lavorando molto anche al suo interno, sulle persone che rappresentano il suo patrimonio umano.
In questa area tematica dell’“Italia del Noi” presentiamo gli aspetti più recenti e significativi dell’innovazione secondo l’INPS. Quindi sociale, tecnologica e molto altro. Ma soprattutto Italiana.
%
La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.